Quantcast
Channel: DavideMaggio.it » Voyager
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

BOOM! Roberto Giacobbo a Mediaset. Sarà il volto di Focus

$
0
0

Roberto Giacobbo

Manca meno di un mese al lancio del canale Focus nella sua nuova versione targata Mediaset, e ancora non si hanno notizie sul palinsesto della rete. Siamo però in grado di svelarvi che il canale accoglierà un volto noto al pubblico in arrivo direttamente dalla Rai: si tratta di Roberto Giacobbo

Di recente, il popolare documentarista aveva confermato il suo addio al servizio pubblico per motivi personali (e senza screzi, aveva tenuto a precisarci), senza però sciogliere le riserve sul suo futuro professionale. Ebbene, dopo la lunga esperienza sul servizio pubblico, Giacobbo è prossimo all’approdo a Mediaset, sulla rete di divulgazione scientifica Focus. Stando a quanto ci risulta, manca solo l’annuncio ufficiale.

Se, da una parte, Discovery ci aveva smentito alcun contatto con il conduttore di Voyager, dall’altra siamo in grado di confermare che vi sono stati colloqui tra il giornalista e l’azienda del Biscione. Il lancio del nuovo canale 35 sarà per lui l’occasione più congeniale per iniziare a lavorare con l’editore di Cologno Monzese.

Del resto, il palinsesto ancora in via di composizione di Focus consentirà a Giacobbo di avere anche maggiore libertà d’azione, a partire dall’esperienza maturata a Voyager e a Rai2 (di cui era vice direttore con delega). A ciò si aggiunge il fatto che, in un’intervista rilasciataci di recente, il direttore dei canali tematici Mediaset, Marco Costa, non aveva escluso il coinvolgimento di volti noti al pubblico nella programmazione del nuovo canale.

E, in tal senso, quale volto è più noto e più riconosciuto di quello del conduttore di numerose stagioni di Voyager?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Latest Images

Trending Articles